Untitled Document


Per ulteriori informazioni:
invia una e-mail a ccsinfo@asl4.liguria.it
oppure chiama lo 0185.329305


 


Untitled Document


Il Fascicolo Sanitario Personale, meglio noto come Conto Corrente Salute (CCS), è una raccolta di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Si tratta di un servizio informatizzato gratuito, accessibile via Web, per la pubblicazione e la consultazione dei dati che riguardano la sua “storia” sanitaria (quali per esempio, referti medici, lettere di dimissione ospedaliera, etc…).
Accedendo gratuitamente a tale servizio, la sua documentazione clinica sarà disponibile in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo (basta solo un accesso ad Internet, il codice personale e la password) per lei , per il suo medico di Medicina Generale e per chi altri deciderà (per esempio emergenza sanitaria) con i permessi di accesso che accorderà al momento dell’iscrizione.


Il Conto Corrente Salute è un archivio personale on-line che contiene dati sanitari, consultabile in qualunque momento dall’interessato o da chi è stato da lui autorizzato, gratuito , sicuro e rispettoso della riservatezza dei dati che da la possibilità di evitare code agli sportelli, avere sempre a portata di mano i propri referti e documenti sanitari da leggere, consultare e stampare (a casa propria, dal proprio medico di medicina Generale, durante visite specialistiche, etc).


Il Conto Corrente Salute contiene:
- referti, certificati, lettere di dimissione,dichiarazione di esenzione per reddito e quanto altro assimilabile ad un “DOCUMENTO SANITARIO” disponibile in formato ‘digitale’, proveniente da strutture dell’A.S.L. 4 e dal proprio medico di famiglia o pediatra di libera scelta;
- documenti sanitari in formato digitale, provenienti da altre strutture liguri del S.S.N.