Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

Le prestazioni sono erogate presso le sedi ambulatoriali territoriali ed ospedaliere oppure presso strutture private accreditate.
Per prenotare una visita o altra prestazione, specialistica e/o diagnostica, è necessaria la richiesta del medico di struttura pubblica (medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, medico ospedaliero, specialista ambulatoriale)

La prescrizione non è necessaria in caso di prestazioni Consultoriali o presso i Centri di Salute Mentale.

Il Medico indica sulla prescrizione la priorità necessaria per l’effettuazionedelle prestazioni (B breve 10 gg – D 30 gg visite / 60 gg esami diagnostici – P programmabili) come da normativa (Linee guida).

La prescrizione, per prestazioni LEA, o la richiesta per prestazioni non contemplate nei Livelli Essenziali di Assistenza (fuori LEA), è sempre necessaria al fine della corretta prenotazione che può avvenire tramite i Centri Unici di Prenotazione (CUP), gli studi Medici di Medicina Generale, le Farmacie convenzionate con l’Asl4, per prenotazioni telefoniche CUP Liguria numero verde unico regionale 800 098 543 (gratutito anche da dispositivi cellulari), Prenoto Salute WEB (per prestazioni di radiologia, tutte le prime visite specialistiche, gli esami di laboratorio erogati presso i punti prelievo delle Asl).

Se l’assistito non è esente, il pagamento del ticket/tariffa dovrà avvenire prima dell’erogazione della prestazione e, qualora la prestazione venga erogata da una struttura accreditata, l’assistito dovrà procedere al pagamento del ticket/tariffa dovuto presso l’Istituto medesimo.

Il ritiro del referto avviene secondo le indicazioni rilasciate dalla struttura erogante.

Secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dalla regolamentazione specifica aziendale, è possibile richiedere prestazioni specialistiche a pagamento; tali prestazioni sono erogate al di fuori dell’orario di servizio degli specialisti, (intra-moenia) con tariffare aziendali.

Anticipo del Trattamento di Fine Rapporto/pensioni complementari per terapie ed interventi sanitari relativi a prestazioni odontoiatriche
Modulo per richiesta certificazione-Legge n. 297/1982

 

 

Ambulatori Visite Specialistiche Territoriali

 

 

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto