Sono state definite specifiche misure organizzative e igienico-sanitarie ridefinendo percorsi in sicurezza e adeguati spazi che permettano le misure del distanziamento sociale al fine di garantire la massima sicurezza per gli utenti e per gli operatori sanitari.
Sono state stabilite regole e modalità di accesso differenziato a secondo delle specifiche realtà strutturali, nonché interventi organizzativi quali la modifica della durata delle visite per consentire la necessaria sanificazione degli ambienti tra un paziente e l’altro, e il consolidamento dell’attività di triage che avverrà anche in check point dedicati all’ingresso dei Poli Ospedalieri e delle Sedi Distrettuali.

• I pazienti che si presenteranno alle sedi ambulatoriali saranno stati sottoposti a colloquio telefonico il giorno precedente o i giorni precedenti, per sincerarsi della negatività sintomatologica (assenza di febbre o altri sintomi COVID correlati).
  • I cittadini verranno avvisati telefonicamente per riprogrammare le prestazioni radiologiche e le visite, pertanto NON dovranno assolutamente recarsi senza appuntamento alle sedi distrettuali o ospedaliere.
  • Non sono ammesse visite, esami e prelievi ad accesso diretto.
  • Dovranno possedere il Green Pass

AVVISO IMPORTANTE

Si comunica che anche tutti gli accompagnatori dei pazienti che accedono all’Asl 4, per prestazioni ambulatoriali, di diagnostica, di emergenza – urgenza (accesso Pronto Soccorso), e per pratiche amministrative, nonché i parenti/caregiver in accesso per la visita ai degenti ricoverati presso i Poli Ospedalieri, dovranno essere in possesso di GREEN PASS.