Pronto Soccorso Pediatrico

Il pronto soccorso pediatrico è un servizio che mira a gestire le URGENZE-EMERGENZE in età pediatrica 24 ore su 24.

• L’accesso avviene recandosi presso il PRONTO SOCCORSO “DELL’ADULTO” dove il personale dedicato al triage effettuerà una prima valutazione.
  • Successivamente, a seconda delle condizioni cliniche, il bambino potrà accedere al PS PEDIATRICO sito al 2° piano del corpo rotondo dell’OSPEDALE DI LAVAGNA seguendo il percorso indicato.
    • PERCORSO DELFINO: dedicato a pazienti senza sintomi e/o contatti COVID
    • PERCORSO DRAGHETTO: dedicato a pazienti con sintomatologia COVID CORRELATA e/o contatti COVID.

Osservazione Breve Intensiva

Una particolare modalità di assistenza è rappresentata dall’OBI; è caratterizzata da un periodo di permanenza in ambito ospedaliero per un periodo limitato di tempo durante il quale vengono compiuti sia accertamenti clinico-laboratoristici e strumentali, sia monitoraggi ripetuti dei parametri vitali, sia terapie brevi.
L’OBI consente un rapido inquadramento delle patologie e la risoluzione di eventi acuti che non necessitano di ricovero ORDINARIO.

Ultima modifica: