Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROGETTO

Come da Deliberazione di Giunta Regionale n. 7 del 11.01.2019 ad oggetto: indirizzi operativi per le attività sanitarie e sociosanitarie per l’anno 2019, Verranno realizzati da questa S.C. due Piani Mirati di Prevenzione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro per il potenziamento e miglioramento dell’azione di vigilanza e di prevenzione.

Il Piano Mirato “Conformità ed uso attrezzature” si svilupperà nel corso dell’anno 2019 su una tipologia di attrezzatura da lavoro, utilizzata esclusivamente nel settore delle attività alimentari artigianali

Il Piano Mirato “Stress Lavoro Correlato” che riguarderà le aziende Sanitarie pubbliche e private accreditate presenti sul territorio di competenza.

Entrambi i PMP prevedono una serie di attività che comprendono anche momenti di collaborazione con Enti ed Associazioni per una migliore diffusione dell’informazione e coinvolgimento delle Aziende interessate

FINALITA’ E RISULTATI ATTESI DEL PROGETTO

Il Piano Mirato di Prevenzione è finalizzato al rafforzamento del coordinamento tra istituzioni e alla realizzazione di una rete di collaborazione tra i soggetti pubblici preposti ad attività di vigilanza e prevenzione e i lavoratori, datori di lavoro e le figure della sicurezza aziendali, con l’obiettivo di abbattere i rischi lavorativi e migliorare le misure di prevenzione.

PMP 1 – Attrezzature terziario, Conformità ed uso delle attrezzature

PMP 2 – Stress lavoro correlato in sanità

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto