Direzione Sanitaria Aziendale

Dott.ssa Laura Chiara Bergonzini

Chiavari, Via G.B. Ghio 9 – 2° piano

Le caratteristiche del reparto

Valutazione, diagnosi, presa in carico riabilitativa fisioterapica di patologie neuromotorie, ortopediche e respiratorie, in età neonatale, pediatrica ed evolutiva
(0 – 16 anni).
Le attività sanitarie vengono svolte prevalentemente in sede ambulatoriale e in sede ospedaliera (Punto nascita, Pediatria e Terapia Sub-intensiva Neonatale) e, se necessario, anche a domicilio e nelle scuole.
E’ svolta attività di integrazione sanitaria e sociosanitaria per lo svolgimento del percorso diagnostico e del progetto riabilitativo individuale.

SEDI e CONTATTI

La Stru7ura è articolata in due sedi ambulatoriali nelle quali vengono svolte tutte le a;ttività sia mediche che fisioterapiche:

• Chiavari – Ospedale 2° piano – Via G. B. Ghio, 9
  • Sestri Levante – Ospedale – 2° piano – Via A. Terzi, 43

Segreteria SSD Riabilitazione Infantile 0185 329129 – Fax 0185 329187

Presso la SC Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Ospedale di Rapallo – Via San Pietro, 5 – è operativo un ambulatorio medico fisiatrico dedicato ai minori. – 0185 683601 – Fax 0185 370334

1° ACCESSO: su richiesta del Medico curante o del Pediatra di libera scelta o della Struttura Ospedaliera dimettente o Territoriale.

MODALITÀ DI ACCESSO

Medici ed Operatori

• Responsabile S.S.D Laura Bergonzini*
  • Medici Fisiatri SCMFR S. Ceretto
  • Spec. Ambulatoriale  M. Gallo
  • Fisioterapisti
    • M. Calistri
    • M.T. Camusso
    • E. Cerioni
    • F. Durante
    • V. Penazzi
  • Operatore Tecnico Assistenza A. Gulfo

Orari di accesso al servizio
Entrambe le sedi garantiscono l’apertura costante anche durante i periodi di vacanze scolastiche sia estive che invernali.

L’orario può subire modifiche in base al personale in servizio o altre esigenze operative.
da lunedì a giovedì ore 8.00 – 13.00   e    13.30 – 17.00
venerdì ore 8.00 – 13.00    e   13.30 – 16.00

• Per informazioni complete e dettagliate è possibile scaricare l’opuscolo informativo della struttura
  • Vademecum – Sintesi delle principali problematiche legate al campo delle disabilità intellettive e dello sviluppo