Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

S.C. Professioni Sanitarie
Direttore Dott.ssa Michela Nardini
Polo Ospedaliero di Lavagna, via Don Bobbio, 25 – 4° piano

Staff

  • Dr.ssa  Daniela Schenone – Dirigente delle Professioni Sanitarie

 

  • Dr.ssa Paola Bianchi – Incarico funzione organizzativa P.O. Lavagna
  • Dr.ssa Maria Chiosso – Incarico funzione organizzativa  P.O. Rapallo
  • Dr.ssa Antonella Barbieri – Incarico funzione organizzativa P.O. Sestri Levante
  • Dr.ssa  Sabina Bafico –       incarico funzione organizzativa di area medica
  • Dr.ssa  Paola De Vincenzi – incarico di funzione organizzativa area della salute mentale e delle dipendenze
  • Dr.ssa Susy Laforge – incarico di funzione organizzativa area dell’emergenza
  • Dr.ssa Cinzia Lanzone – incarico di funzione organizzativa di area chirurgica

La Struttura Complessa Professioni Sanitarie è una struttura aziendale che collabora al governo dei processi assistenziali; è titolare dell’indirizzo, della direzione e della gestione del personale delle professioni sanitarie appartenenti all’ area dei professionisti della salute, degli assistenti e degli operatori.

È una articolazione organizzativa in capo alla Direzione Sanitaria Aziendale.

Tale  Struttura  persegue  le finalità aziendali  assicurando l’appropriatezza, la qualità,  l’efficacia e l’efficienza tecnico operativa delle  attività assistenziali  erogate nell’ambito della prevenzione, della cura e della riabilitazione, nel rispetto dei profili professionali e delle norme etiche e deontologiche.

La  Struttura  Professioni  Sanitarie  per  poter svolgere il  mandato assegnato è  articolata  in  incarichi  di funzione organizzativa  di polo e  di area e incarichi di funzione  organizzativa di unità operativa.  Si interfaccia direttamente con gli altri  livelli organizzativi  della  “line” aziendale e  concorre al  perseguimento della mission aziendale.

La struttura ha come obiettivi:

  • Il miglioramento continuo della qualità dell’assistenza: assicurando l’efficacia e l’efficienza del governo clinico assistenziale, relativamente all’assistenza infermieristica, tecnico sanitaria, ostetrica, della prevenzione e della riabilitazione, nel rispetto della sostenibilità economica, al fine di rispondere ai bisogni della popolazione. A tal fine definisce un sistema di indicatori atti a monitorare la qualità dell’assistenza, perseguendo obiettivi di eccellenza;
  • Lo sviluppo delle competenze dei professionisti: contribuendo a costruire un contesto organizzativo e professionale nel quale ogni operatore possa esprimere il massimo delle potenzialità nel rispetto delle specifiche competenze, implementando i sistemi di valutazione del personale e garantendo la formazione continua, attraverso l’individuazione dei bisogni formativi e di aggiornamento del personale;
  • La garanzia dell’integrazione trasversale fra tutte le articolazioni organizzative aziendali, come risposta alla parcellizzazione delle competenze connessa alla specializzazione delle professionalità, nell’ottica di garantire al cittadino la continuità terapeutica assistenziale e un approccio sistemico ai problemi;
  • Il rispetto della normativa vigente in materia di orario di lavoro, di trattamento dei dati sensibili e di sicurezza;
  • La definizione dei modelli organizzativi
  • La promozione del benessere organizzativo

Il  Responsabile  delle Professioni   Sanitarie  collabora,  in accordo con il  relativo regolamento  aziendale,  con i  Direttori/Responsabili  delle Strutture clinico-sanitarie, che esercitano il potere di intervento disciplinare per il personale delle professioni sanitarie funzionalmente loro assegnato ed esercita direttamente il potere di intervento disciplinare per il personale direttamente dipendente. E’ componente dell’ UPD e garantisce l’ottemperanza  alle disposizioni  legislative  in materia di Trattamento dei dati per tutto il personale dell’area, in qualità di Responsabile del trattamento ai sensi del D.lgs. 196/2003.

Il Direttore delle Professioni Sanitarie è componente del Collegio di Direzione. La S.C. svolge funzioni di indirizzo e programmazione per gli ambiti di competenza, ha autonomia tecnico-gestionale ma non economico-finanziaria.

Sedi

Sede centrale: Polo Ospedaliero di Lavagna
Sedi periferiche: Poli ospedalieri di Sestri Levante e Rapallo

Contatti

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto