Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

S.S.D. Ingegneris Clinica
Responsabile Ing. Lizzio Vincenzo

 

 

La Struttura Semplice Dipartimentale Ingegneria Clinica ha il compito di garantire un uso sicuro, appropriato ed economico delle apparecchiature elettromedicali in uso nei presidi aziendali, esercitando attività di consulenza e supporto tecnico per la programmazione degli acquisti di tecnologie e per le procedure di acquisizione, nonché per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori connessi all’installazione e alla manutenzione delle apparecchiature, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge.

Supporta la Direzione Generale e la Direzione di Dipartimento nella governance dell’area delle tecnologie biomedicali, seguendo le diverse progettualità di integrazione ed attività di conduzione afferenti a tale settore, per garantire un uso sicuro, appropriato, economico ed innovativo delle apparecchiature elettromedicali nel contesto Aziendale.

Le funzioni svolte dalla struttura si riassumono nelle seguenti attività:

  • Supporto alle strategie aziendali per la definizione dei fabbisogni del parco biomedicale;
  • Supporto alle procedure di selezione delle nuove tecnologie ed all’introduzione delle stesse nei diversi contesti aziendali;
  • Gestione delle progettualità riferite all’integrazione delle tecnologie biomedicali con i sistemi informativi aziendali e all’adozione di nuove strumentazioni, anche in relazione alla loro progressiva evoluzione verso la tecnologia digitale;
  • Gestione e conduzione operativa dell’intero ciclo di vita del parco tecnologico;
  • Gestione di tutti gli adempimenti tecnici e amministrativi derivanti dai diversi rapporti contrattuali con le aziende fornitrici e dai conseguenti obblighi normativi sulla tranciabilità dei flussi finanziari e contratti pubblici;
  • Gestione del debito informativo relativo all’area delle tecnologie biomedicali;

 

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto