Direttore Sanitario

S.S.D. Chirurgia Senologica e Breast Unit
Dott. Paolo Meszaros

IL REPARTO

Il reparto si trova presso l’Ospedale di Lavagna
L’acceso alla struttura avviene seguendo le liste aziendali di prenotazione sulle quali i pazienti vengono inseriti tramite visita chirurgica ambulatoriale, screening senologico o libera professione, nel rispetto della data del primo contatto e di classe di priorità.
L’attività consiste nel trattamento della patologia mammaria benigna, ma sopratutto si dedica alla diagnosi e cura del carcinoma mammario avvalendosi delle multidisciplinarietà afferenti al Centro di Senologia, ovvero radiologi, anatomo patologi, chirurghi plastici, oncologi, fisioterapisti e psicologo.
La S.S.D. di Chirurgia Senologica esegue tutti gli interventi routinari sulla mammella. Nel trattamento del carcinoma mammario, applica, nei casi indicati, la tecnica del linfonodo sentinella e ogni intervento viene valutato ed eseguito secondo le tecniche più innovative di oncoplastica.

Medici

Dott. Paolo Meszaros

Dr.ssa Tassara Elisabetta*

Chirurgo plastico: Aniello Veneroso