- Accoglienza Rapallo :
orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)- tel.: 0185 683530 / 0185 683531
- fax: 0185 683720
- e-mail: accoglienza.ra@asl4.liguria.it
- accoglienza oculistica 0185 683683 – dalle ore 10.30 – 12.30
chiusura al pubblico ore 14.00
oculisticasegreteria.ra@asl4.liguria.it
- Accoglienza Lavagna:
orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)- tel.: 0185 329637
- fax: 0185 329636
- e-mail: urp.lavagna@asl4.liguria.it
- accoglienza ambulatori 0185 329756 – 328046
- Accoglienza Sestri Levante :
da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 17.00 – venerdì 7.30 – 14.00
dal primo marzo orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)
- tel.: 0185 329143 / 0185 329144 – fax: 0185 329159
- e-mail: accoglienza.sestri@asl4.liguria.it
Servizi per il Cittadino
Grazie alla volontà di continuo miglioramento del rapporto con i cittadini e dei servizi e all’esperienza maturata nel corso degli anni dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato pensato, progettato ed istituito il “Servizio Accoglienza” presso i principali punti di accesso alle strutture ospedaliere.
Con tale progetto innovativo, l’Asl4 ha voluto proporre un nuovo ruolo dell’Ente pubblico capace di migliorare e semplificare il rapporto con i propri utenti; presso i diversi “Desk Accoglienza”, grazie alle competenze e alle capacità relazionali degli operatori (formati tramite corsi specifici), i cittadini possono trovare informazioni puntuali, disponibilità all’ascolto attivo, orientamento ai servizi, sostegno concreto per la soluzione di eventuali problemi e, non ultimi, alcuni servizi di base, nell’ottica della semplificazione burocratica e dei percorsi.
Attualmente i “Desk”, posizionati all’ingresso degli ospedali, sono attivi a Lavagna, Sestri Levante e Rapallo , e offrono ai cittadini una pluralità di prestazioni, alcune comunità, altre diversificate sulla base delle specialità che lavorano nei diversi ospedali.
Le attività condivise sono:
- cartelle cliniche: prenotazione delle richieste, consegna e pagamento
- consegna referenziata
- attività di prenotazione specialistica di secondo livello
- assistenza al Totem multifunzione
- informazioni ed orientamento ai servizi
- ricevimento di reclami, ringraziamenti e suggerimenti
- distribuzione modulare
- accompagnamento dei soggetti in difficoltà (dispongono di una sedia a rotelle).