Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

 

  • Accoglienza Rapallo :
    orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)

  •  Accoglienza Lavagna:
    orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)

  • Accoglienza Sestri Levante :
    da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 17.00 – venerdì 7.30 – 14.00
    dal primo marzo orario al pubblico: dalle ore 8.00 alle ore 15.00 – da lunedì a venerdì (non festivi)

 

 

Servizi per il Cittadino

Grazie alla volontà di continuo miglioramento del rapporto con i cittadini e dei servizi e all’esperienza maturata nel corso degli anni dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato pensato, progettato ed istituito il “Servizio Accoglienza” presso i principali punti di accesso alle strutture ospedaliere.

Con tale progetto innovativo, l’Asl4 ha voluto proporre un nuovo ruolo dell’Ente pubblico capace di migliorare e semplificare il rapporto con i propri utenti; presso i diversi “Desk Accoglienza”, grazie alle competenze e alle capacità relazionali degli operatori (formati tramite corsi specifici), i cittadini possono trovare informazioni puntuali, disponibilità all’ascolto attivo, orientamento ai servizi, sostegno concreto per la soluzione di eventuali problemi e, non ultimi, alcuni servizi di base, nell’ottica della semplificazione burocratica e dei percorsi.
Attualmente i “Desk”, posizionati all’ingresso degli ospedali, sono attivi a Lavagna, Sestri Levante e Rapallo , e offrono ai cittadini una pluralità di prestazioni, alcune comunità, altre diversificate sulla base delle specialità che lavorano nei diversi ospedali.

Le attività condivise sono:

  • cartelle cliniche: prenotazione delle richieste, consegna e pagamento
  • consegna referenziata
  • attività di prenotazione specialistica di secondo livello
  • assistenza al Totem multifunzione
  • informazioni ed orientamento ai servizi
  • ricevimento di reclami, ringraziamenti e suggerimenti
  • distribuzione modulare
  • accompagnamento dei soggetti in difficoltà (dispongono di una sedia a rotelle).

 

 

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto