Articolazione oraria dell’apertura al pubblico dei desk:
- Accoglienza Rapallo:
orario: da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 16.00 – venerdì dalle 7.30 alle 15.00
orario al pubblico dal 1 luglio al 31 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 15.00- tel.: 0185 683530 / 0185 683531
- fax : 0185 683720
- email: accoglienza.ra@asl4.liguria.it
- accoglienza oculistica 0185 683683 – dalle ore 10.30 – 12.30
chiusura al pubblico ore 14.00
- Accoglienza Lavagna:
da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 15.00- tel.: 0185 329637
- fax: 0185 329636
- email: urp.lavagna@asl4.liguria.it
- accoglienza ambulatori 0185 329756 – 328046
- Accoglienza Sestri Levante: da lunedì a giovedì dalle 7.30 alle 17.00 – venerdì 7.30 – 14.00
- tel.: 0185 329143 / 0185 329144 – fax: 0185 329159
- email: accoglienza.sestri@asl4.liguria.it
Servizi per il Cittadino
Grazie alla volontà di continuo miglioramento del rapporto con i cittadini e dei servizi e all’esperienza maturata nel corso degli anni dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico è stato pensato, progettato ed istituito il “Servizio Accoglienza” presso i principali punti di accesso alle strutture ospedaliere.
Con tale progetto innovativo, l’Asl4 ha voluto proporre un nuovo ruolo dell’Ente pubblico capace di miglioraree semplificare il rapporto con i propri utenti; presso i diversi “Desk Accoglienza”, grazie alle competenze e alle capacità relazionali degli operatori (formati tramite corsi specifici), i cittadini possono trovare informazioni puntuali, disponibilità all’ascolto attivo, orientamento ai servizi, sostegno concreto per la soluzione di eventuali problemi e, non ultimi, alcuni servizi di base, nell’ottica della semplificazione burocratica e dei percorsi.
Attualmente i “Desk”, posizionati all’ingresso degli ospedali, sono attivi a Lavagna, Sestri Levante e Rapallo, e offrono ai cittadini una pluralità di prestazioni, alcune comuni, altre diversificate sulla base delle specialità che operano nei diversi ospedali.
Le attività condivise sono:
- cartelle cliniche: prenotazione delle richieste, consegna e pagamento
- consegna referti
- attività di prenotazione specialistica di secondo livello
- assistenza al Totem multifunzione
- informazioni ed orientamento ai servizi
- ricevimento di reclami, ringraziamenti e suggerimenti
- distribuzione modulistica
- accompagnamento dei soggetti in difficoltà (dispongono di una sedia a rotelle).