Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

 

Direttore Dott. Bruno MENTORE

 

 

Personale della struttura

  • Direttore/Responsabile: Bruno Mentore, specialista in Igiene e Medicina Preventiva
  • Medici:
    • Carlo Bottino, specialista in Chirurgia Generale
    • Francesco Cardinale, specialista in Igiene e Medicina Preventiva
    • Maria Laura Rolandelli, specialista in Medicina Interna
    • Sara Schenone, specialista in Igiene e Medicina Preventiva, Responsabile Qualità
  • Coordinatore infermieristico: Monica Cappellini (per la piastra ambulatoriale di Lavagna)

 

Attività

La Struttura Complessa Direzione Medica di Presidio Ospedaliero rappresenta il punto di confluenza di una serie di aspetti di carattere igienistico, organizzativo e strategico. Assicura che ogni settore non svolga un ruolo a sé stante ma agisca in modo sinergico con gli altri, promuovendo l’integrazione professionale, il confronto, la circolazione delle informazioni, la programmazione integrata, le decisioni collegiali. È possibile distinguere una funzione di tipo verticale, che attiene specificamente al coordinamento del percorso di programmazione annuale dei Dipartimenti in collaborazione con tutti i servizi di supporto aziendali, e una funzione di tipo orizzontale che attiene la gestione ordinaria dei processi trasversali e il monitoraggio delle criticità specie nelle interfacce tra i vari processi che appartengono a diversi dipartimenti.

 

Attribuzioni al Direttore Medico del Presidio Ospedaliero

Le attribuzioni al Direttore Medico del Presidio Ospedaliero, ai sensi della LR 41/2006 con aggiornamento LR 27/2016, sono le seguenti:

  1. a) direttore sanitario del presidio in quanto responsabile delle funzioni igienico-organizzative;
  2. b) controllo e valutazione dell’attività sanitaria svolta nel presidio anche in termini di accessibilità, qualità e appropriatezza;
  3. c) definizione di percorsi assistenziali integrati.

Nei presidi derivanti dall’accorpamento di più stabilimenti, il dirigente medico di Presidio ospedaliero coordina la rete ospedaliera.

 

Aree operative della Struttura

La S.C. D.M.P.O. si avvale di un ufficio segreteria e di un Ufficio Archivio Cartelle Cliniche con servizio esterno di deposito delle stesse. Alla D.M.P.O. risulta inoltre assegnata la Struttura Semplice Controllo e Produzione Aziendale – degli esiti e N.O.C. (Nucleo Operativo di Controllo), con funzione di controllo sulla produzione e sulla appropriatezza documentale aziendale, la Morgue, 4 assistenti religiosi, l’area amministrativa ospedaliera e la gestione organizzativa della piastra ambulatoriale del polo ospedaliero di Lavagna.

 

Progetti speciali

La Struttura partecipa al programma europeo di scambio HOPE (European Hospital and Healthcare Federation), avente il fine di accrescere le competenze dei propri dirigenti, e contribuisce con incarichi di docenza e/o supporto alla docenza alla formazione degli allievi infermieri.

 

Sedi centrali e periferiche

La sede centrale è ubicata al 4° piano del polo ospedaliero di Lavagna, ove è presente l’Ufficio Segreteria, l’Ufficio del Responsabile, Uffici dei Dirigenti Medici e la Struttura Semplice Controllo e Produzione Aziendale – degli esiti e N.O.C.. Al 2° piano sono ubicati alcuni uffici dell’Area Amministrativa Ospedaliera (Libera Professione, Spedalità), l’Ufficio ed Archivio Cartelle Cliniche e la piastra ambulatoriale. Al primo piano è presente la Morgue (camere mortuarie). Al piano terra sono ubicati gli uffici amministrativi del Pronto Soccorso e del Triage. Le sedi periferiche ospitano uffici dei Dirigenti Medici ed alcuni uffici dell’Area Amministrativa Ospedaliera (CUP 2° livello, Attività contabile), nonché le camere mortuarie dei relativi poli ospedalieri.

 

Contatti

Tel.  0185 – 329527
Fax 0185 – 329533
email: segreteria.dmpo@asl4.liguria.it
PEC: direzione.medica@pec.asl4.liguria.it

 

Modulistica della struttura

  • Dichiarazione di nascita
  • Impegno al pagamento ricoveri
  • Dichiarazioni sostitutive di certificazione in caso di mancanza di documentazione sanitaria (anche in lingua russa e francese)
  • Impegno al pagamento (anche in lingua francese e inglese)
  • Dichiarazione resa da chi non sa o può firmare

 

Strutture Semplici afferenti

  • Struttura Semplice Controllo e Produzione Aziendale – degli esiti e N.O.C.
  • Struttura Semplice Dipartimentale Igiene Ospedaliera e gestione rifiuti aziendali

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto