Struttura Complessa Beni e Servizi
Direttore Dott. Maurizio Greco
Tel. 0185-329283 – fax 0185-329216
email: mgreco@asl4.liguria.it
gesris@asl4.liguria.it
gestione.risorse@pec.asl4.liguria.it
La Struttura Complessa Beni e Servizi ha il compito di garantire l’approvvigionamento di beni e servizi, gestendo i relativi contratti di appalto. A tal fine, cura le analisi propedeutiche alla definizione del fabbisogno di beni e servizi, supportando SUAR, ai fini dell’approvvigionamento degli stessi nell’ambito dei fabbisogni complessivi del SSR. Su espressa delega di SUAR può provvedere direttamente all’approvvigionamento di beni e servizi.
Provvede alla distribuzione dei materiali di consumo sanitati e non sanitari, nonché alla tenuta de all’aggiornamento dei relativi registri di magazzino per quanto di competenza.
Le principali funzioni della S.C. Beni e Servizi consistono nel garantire all’Azienda la fornitura di beni e servizi, perseguendo l’economicità e l’appropriatezza delle forniture acquisite, la trasparenza e l’efficacia dei processi di acquisto e nell’appropriatezza delle forniture acquisite, la trasparenza e l’efficacia dei processi di acquisto e nell’organizzazione e gestione di attività rese in proprio e/o terziarizzate relative a forniture di farmaci, dispositivi medici, tecnologie biomedicali, beni economali servizi di tipo alberghiero e logistico, medici, infermieristici e di ogni altra natura, non di competenza di altre strutture, nella tenuta dei registri di inventario beni mobili e dei servizi di supporto alle altre attività amministrative e sanitarie dell’azienda. La S.C. ha autonomia tecnico gestionale ed economico – finanziaria.
SETTORE “GARE”
Tel. 0185 329 282-311-207-208
SETTORE “PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO”
Tel. 0185 329 282-311-207-208 Fax: 0185 329279
Ordini Economali/Farmacia: Tel. 0185 329 281 -280-278-277
- Verifica fabbisogni e statistiche consumi;
- Redazione dei regolamenti, circolari e linee guida interne per la disciplina del ciclo degli approvvigionamenti di beni e servizi in ambito aziendale, per quanto di competenza;
- Predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni e servizi;
- Gestione delle procedure di acquisto beni e servizi (esclusi beni e servizi IT) nei limiti di legge;
- Progettazione e gestione di procedure innovative per il conseguimento di obiettivi aziendali strategici, nei limiti di competenza;
- Coordinamento scientifico di iniziative di aggiornamento e formazione nelle materie di competenza;
- Predisposizione procedure e provvedimenti di recepimento esiti di gara, comprensive del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI) redatto dal Datore di Lavoro di concerto con RSPP, e di adesione alle convenzioni derivanti da procedura di gara centralizzate regionali e nazionali;
- Emissione ordinativi di fornitura;
- Ricevimento del documento di trasporto (DDT) e della fattura;
- Emissione ordini di liquidazione;
- Gestione adempimenti di cui alla L. 136/2010per la tracciabilità dei flussi finanziari;
- Predisposizione e invio flussi informativi periodici verso Ministero Economia e Finanze, Ministero per la Pubblica Amministrazione e per la Semplificazione, ANAC, Regione Liguria, Agenas;
- Collaborazione con la struttura deputata al controllo di gestione al processo di alimentazione contabile dei centri di costo;
- Gestione del patrimonio mobiliare aziendale e tenuta delle registrazioni dell’inventario beni mobili.
SETTORE ECONOMATO
REFERENTE Dr.ssa Daniela PINNA NOSSAI
Tel. 0185 329268 – Daniela.pinna@asl4.liguria.it
Cespiti: 0185/329273 – Fatture: 0185/329274
Autisti: 0185/329244 – Magazzino Economale: 0185 324956-384956
- Organizzazione e controllo delle attività dei magazzini e tenuta della relativa contabilità;
- Collaborazione con la struttura deputata al controllo di gestione al processo di alimentazione contabile dei centri di costo;
- Gestione del patrimonio mobiliare aziendale e tenuta delle registrazioni dell’inventario beni mobili;
- Organizzazione e gestione del servizio autisti e dei supporti logistici esternalizzati con assicurazione di tutte le attività di trasporto previste;
- Organizzazione e gestione servizio del servizio di vigilanza e di portierato, anche terziarizzati;
- Organizzazione e gestione del servizio di somministrazione lavoro temporaneo, lavanolo e guardaroba, pulizie ristorazione esterna, altri servizi appaltati nei limiti di competenza;
- Organizzazione e gestione servizio bar ristoro e distributori automatici di cibi e bevande;
- Organizzazione e gestione del servizio di riproduzione stampati e modelli sanitari e amministrativi;
- Collaborazione con le organizzazioni di volontariato per la destinazione del materiale dismesso;