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Struttura Complessa Beni e Servizi
Direttore Dott. Maurizio Greco
Tel. 0185-329283 – fax 0185-329216
email: mgreco@asl4.liguria.it
gesris@asl4.liguria.it
gestione.risorse@pec.asl4.liguria.it

 

La Struttura Complessa Beni e Servizi ha il compito di garantire l’approvvigionamento di beni e servizi, gestendo i relativi contratti di appalto.  A tal fine, cura le analisi propedeutiche alla definizione del fabbisogno di beni e servizi, supportando SUAR, ai fini dell’approvvigionamento degli stessi nell’ambito dei fabbisogni complessivi del SSR.  Su espressa delega di SUAR può provvedere direttamente all’approvvigionamento di beni e servizi.

Provvede alla distribuzione dei materiali di consumo sanitati e non sanitari, nonché alla tenuta de all’aggiornamento dei relativi registri di magazzino per quanto di competenza.

Le principali funzioni della S.C. Beni e Servizi consistono nel garantire all’Azienda la fornitura di beni e servizi, perseguendo l’economicità e l’appropriatezza delle forniture acquisite, la trasparenza e l’efficacia dei processi di acquisto e nell’appropriatezza delle forniture acquisite, la trasparenza e l’efficacia dei processi di acquisto e nell’organizzazione e gestione di attività rese in proprio e/o terziarizzate relative a forniture di farmaci, dispositivi medici, tecnologie biomedicali, beni economali servizi di tipo alberghiero e logistico, medici, infermieristici e di ogni altra natura, non di competenza di altre strutture, nella tenuta dei registri di inventario beni mobili e dei servizi di supporto alle altre attività amministrative e sanitarie dell’azienda. La S.C. ha autonomia tecnico gestionale ed economico – finanziaria.

 

                                                                                                                                                   SETTORE “GARE”
                                                                                                                                   Tel. 0185 329 282-311-207-208

                                                                                                                             SETTORE “PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO”
                                                                                                                   Tel. 0185 329 282-311-207-208      Fax: 0185 329279

                                                                                                           Ordini Economali/Farmacia: Tel. 0185 329 281 -280-278-277

 

  • Verifica fabbisogni e statistiche consumi;
  • Redazione dei regolamenti, circolari e linee guida interne per la disciplina del ciclo degli approvvigionamenti di beni e servizi in ambito aziendale, per quanto di competenza;
  • Predisposizione del programma triennale degli acquisti di beni e servizi;
  • Gestione delle procedure di acquisto beni e servizi (esclusi beni e servizi IT) nei limiti di legge;
  • Progettazione e gestione di procedure innovative per il conseguimento di obiettivi aziendali strategici, nei limiti di competenza;
  • Coordinamento scientifico di iniziative di aggiornamento e formazione nelle materie di competenza;
  • Predisposizione procedure e provvedimenti di recepimento esiti di gara, comprensive del Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenziali (DUVRI) redatto dal Datore di Lavoro di concerto con RSPP, e di adesione alle convenzioni derivanti da procedura di gara centralizzate regionali e nazionali;
  • Emissione ordinativi di fornitura;
  • Ricevimento del documento di trasporto (DDT) e della fattura;
  • Emissione ordini di liquidazione;
  • Gestione adempimenti di cui alla L. 136/2010per la tracciabilità dei flussi finanziari;
  • Predisposizione e invio flussi informativi periodici verso Ministero Economia e Finanze, Ministero per la Pubblica Amministrazione e per la Semplificazione, ANAC, Regione Liguria, Agenas;
  • Collaborazione con la struttura deputata al controllo di gestione al processo di alimentazione contabile dei centri di costo;
  • Gestione del patrimonio mobiliare aziendale e tenuta delle registrazioni dell’inventario beni mobili.

                                                                                               

 

 SETTORE ECONOMATO
  REFERENTE Dr.ssa Daniela PINNA NOSSAI
  Tel. 0185 329268 – Daniela.pinna@asl4.liguria.it
Cespiti: 0185/329273 – Fatture: 0185/329274
Autisti: 0185/329244 – Magazzino Economale: 0185 324956-384956

 

  • Organizzazione e controllo delle attività dei magazzini e tenuta della relativa contabilità;
  • Collaborazione con la struttura deputata al controllo di gestione al processo di alimentazione contabile dei centri di costo;
  • Gestione del patrimonio mobiliare aziendale e tenuta delle registrazioni dell’inventario beni mobili;
  • Organizzazione e gestione del servizio autisti e dei supporti logistici esternalizzati con assicurazione di tutte le attività di trasporto previste;
  • Organizzazione e gestione servizio del servizio di vigilanza e di portierato, anche terziarizzati;
  • Organizzazione e gestione del servizio di somministrazione lavoro temporaneo, lavanolo e guardaroba, pulizie ristorazione esterna, altri servizi appaltati nei limiti di competenza;
  • Organizzazione e gestione servizio bar ristoro e distributori automatici di cibi e bevande;
  • Organizzazione e gestione del servizio di riproduzione stampati e modelli sanitari e amministrativi;
  • Collaborazione con le organizzazioni di volontariato per la destinazione del materiale dismesso;

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