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Dipartimento Giuridico, delle Risorse e delle Attività Tecniche

Struttura Complessa Gestione Risorse Umane
Direttore Dott.ssa Geronima Caffarena

 

1.1 Mission

La S.C. Gestione Risorse Umane attua gli indirizzi gestionali espressi dalla Direzione Strategica Aziendale, quale struttura di pianificazione, di reclutamento, di amministrazione, di valutazione e sviluppo del personale dipendente.
Concorre alla definizione delle politiche di gestione, valorizzazione e sviluppo delle risorse umane e ne garantisce l’attuazione in coerenza con le strategie e la mission aziendale.
Fornisce supporto alla linea per la gestione giuridica ed economica e per l’organizzazione del personale.
Gestisce i rapporti con le organizzazioni sindacali.

fax: 0185/329315 (stipendi) – 0185/329386 (presenze) – 0185/304795 (protocollo)

email: personale@asl4.liguria.it ovvero posta elettronica certificata personale@pec.asl4.liguria.it

 

1.2. Articolazione Organizzativa

Dal punto di vista organizzativo la SC Gestione Risorse Umane è articolata nei seguenti n. 4 settori, ciascuno dotato di un proprio referente:

 

Settore Programmazione, Acquisizione e Gestione delle Risorse Umane

Descrizione sintetica delle attività

  1. Verifica i fabbisogni di personale ed attua tutte le procedure di reclutamento e selezione dello stesso, sino alla stipula del contratto di lavoro.
  2. Rileva le assenze e le presenze del personale e garantisce il costante monitoraggio del personale in servizio in azienda
  3. Garantisce la corretta applicazione della normativa di riferimento sulla gestione del personale nel suo aspetto giuridico–amministrativo (concessione permessi, aspettative, congedi, autorizzazione per incarichi extraistituzionali, pratiche per inidoneità lavorativa etc.) e ne assicura l’omogenea attuazione nell’ambito delle diverse articolazioni aziendali
  4. Collabora con l’UPD per la gestione dei procedimenti disciplinari
  • Personale:
    Dott.ssa Emanuela Vallerio – titolare di posizione organizzativa –referente settore – RAF e RQ – Preposto Dlgs 81/2008
    Sig.ra Claudia Ghio – collaboratore professionale amministrativo – RQ
    Sig.ra Maria Luisa Bacigalupo – assistente amministrativo
    Sig.ra Raffaella Cafferata – assistente amministrativo – Addetto Antincendio
    Sig. Paolo Dall’Aquila – coadiutore amministrativo
    Dott.sa Valentina Renati – collaboratore professionale
    Dott.sa Marica Troiano – collaboratore professionale
    Sig.ra Mascia Bertoli – coadiutore amministrativo – Addetto Primo Soccorso
    Sig.ra Teresa Armellotti – assistente amministrativo
    • Recapiti telefonici:
      0185/329213-329300-329215 (concorsi, mobilità, gestione rapporto di lavoro)
      0185/329314-0185/329479-0185/329396 (rilevazione presenze/assenze/visite mediche/infortuni)
      0185/329235 (carta identità dipendenti – rilascio tesserini/ricettari)
      0185/329319 (gestione maternità/stati servizio)
      0185/329313-0185/329303 (stato matricolare/contratti individuali di lavoro)

Settore Previdenziale

Descrizione sintetica attività
Gestisce tutti gli aspetti previdenziali (ex inadel) e pensionistici (cassa CPDEL/CPS) del rapporto di lavoro dipendente.
In particolare svolge gli adempimenti connessi a ricongiunzione di servizi pregressi, riscatti di servizio, periodi universitari, ecc…
Predispone la documentazione necessaria all’ente pensionistico per il calcolo e l’erogazione dei trattamenti pensionistici e di liquidazione del TFS/TFR.
A seguito delle applicazioni contrattuali che generano benefici a favore dei trattamenti pensionistici e di liquidazione provvede alle opportune comunicazioni a favore dell’ente previdenziale al fine di poter procedere ad una riliquidazione delle competenze.

  • Personale:
    Dott.ssa Gisella Lavezzo – collaboratore professionale amministrativo – referente settore
    Sig.ra Monica Foppiano – assistente amministrativo
    Sig.ra Silvana Dellapina  –  operatore  tecnico specializzato
      • Recapiti telefonici: 0185/329321

Settore Retributivo

Descrizione sintetica attività

Determina e liquida gli importi stipendiali e gli altri trattamenti economici fondamentali e le indennità accessorie del personale dipendente e convenzionato
Determina i contributi previdenziali, delle ritenute erariali sugli stipendi e sui compensi accessori. Provvede all’attribuzione di assegni familiari, concessione di piccoli prestiti e cessione del quinto.
Svolge le attività connesse ai mod. C.U., 730, DMA, 770, ecc. e alle denunce obbligatorie annuali e periodiche

  • Personale:
    Dott.ssa Antonella Figone – collaboratore professionale amministrativo – referente settore
    Sig.ra Cristina Tersano – assistente amministrativo
    Sig.ra Daniela Ferrari – coadiutore amministrativo esperto
    Sig.ra Adriana Consigliere – coadiutore amministrativo esperto
    Sig.ra Nella Rametta – coadiutore amministrativo
    • Recapiti telefonici: 0185/329295 – 0185/329450 – 0185/329128

 

Settore Controllo della Spesa, gestione dei fondi contrattuali e relazioni sindacali

Descrizione sintetica attività

Gestisce le applicazioni contrattuali nazionali ed integrative delle aree della dirigenza e del personale del comparto, i rapporti con le OO.SS della Dirigenza e del Comparto e con le Segreterie Sindacali Regionali, la determinazione ed il monitoraggio dei fondi contrattuali e della spesa del personale

  • Personale:
    Dott.ssa Patrizia Cavicchi  – Collaboratore Amministrativo
    Sig.ra Simona Bruzzone – Coadiutore Amministrativo

 

  • Recapiti Telefonici: 0185/329431

 

 

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