Dal 25 luglio a fine novembre, le Ostetriche della S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Asl 4 tornano sul territorio per una nuova campagna di prossimità dedicata alle donne.
A bordo dell’ambulatorio attrezzato “Super Gulliver”, le Professioniste saranno presenti nei Comuni costieri con l’iniziativa “Le mani che accolgono” rivolta in particolare alle neo e future mamme, che – gratuitamente e senza bisogno di prenotazione – potranno ricevere informazioni sui servizi offerti dalla gravidanza e fino a dopo la nascita del bambino.
Cinque le tappe in programma, tutte a libero accesso:
- 25 luglio 2025, dalle ore 17 alle 20 – Santa Margherita, lungomare nei pressi di piazza Martiri della Libertà;
- 22 agosto 2025, dalle ore 17 alle 20 – Sestri Levante, piazza Bo;
- 19 settembre 2025, dalle ore 16 alle 19 – Lavagna, piazza Vittorio Veneto;
- 3 ottobre 2025, dalle ore 16 alle 19 – Rapallo, piazza Martiri della Liberazione nei pressi del Chiosco della Musica;
- 21 novembre, dalle ore 16 alle 19 – Chiavari, piazza Matteotti.
«La campagna sarà l’occasione per creare un nuovo momento di incontro e ascolto con la popolazione – spiega il Direttore Sociosanitario, Maria Elena Secchi -. Le Ostetriche saranno a disposizione per informazioni sui servizi offerti dall’Asl 4 e sull’importanza del supporto ostetrico per le donne, in gravidanza, neomamme e non solo».
Diretta dal dottor Stefano Bogliolo, la Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia è collocata all’Ospedale di Lavagna, punto di riferimento del Levante genovese per tutte le patologie ostetrico-ginecologiche, sia in regime ambulatoriale che di ricovero, e sede del Punto Nascita di primo livello.