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Il Dipartimento Amministrativo aggrega le Strutture Complesse cui sono assegnate le competenze di programmazione e gestione delle risorse economico-finanziarie e contabilità generale, di integrazione e semplificazione dei processi amministrativi e di cura degli affari generali, legali e istituzionali dell’Azienda, di programmazione e gestione amministrativa delle risorse umane, di programmazione e gestione degli approvvigionamento dei beni e servizi, gestione dei magazzini, logistica e di tutti i servizi di supporto di natura non sanitaria, di programmazione e gestione tecnica e di manutenzione del patrimonio aziendale. Afferisce alla Direzione Amministrativa.

L’ottica dipartimentale in quest’area è ritenuta strategica soprattutto per rafforzare il dialogo dinamico volto a creare un minimo comun denominatore nell’approccio ai processi amministrativi, sempre più complicati dalla costante evoluzione normativa.

Il Dipartimento si articola nelle seguenti strutture:

  • SC Affari Generali e Legali,
  • SC Beni e servizi,
  • SC Bilancio e Contabilità,
  • SC Patrimonio e Gestione Tecnica,
  • SC Risorse Umane.

Il Dipartimento Amministrativo è preposto alla razionale e corretta programmazione delle risorse assegnate per la realizzazione degli obiettivi attribuiti al Dipartimento stesso ed alle singole strutture afferenti.

Il Direttore del Dipartimento assume la responsabilità dei risultati delle attività svolte dalle strutture complesse cui è preposto, in coerenza con i programmi ed i progetti concordati ed approvati dalla Direzione Aziendale.

Nell’ambito degli obiettivi assegnati al Dipartimento il Direttore:

  • Valuta gli obiettivi assegnati dai Direttori di struttura complessa ai loro collaboratori;
  • Effettua il monitoraggio dello stato di avanzamento degli obiettivi assegnati ai Responsabili di struttura avvalendosi eventualmente anche di idonei sistemi di reports nonché il monitoraggio del rispetto del budget di spesa assegnato al Dipartimento;
  • Cura le relazioni e la comunicazione interne al Dipartimento e supporta la Direzione Strategica nelle comunicazioni verso l’esterno;
  • Predispone la proposta di revisione del Regolamento del Dipartimento;
  • Esercita il potere di direttiva in relazione all’organizzazione interna del Dipartimento nel rispetto del POA deliberato dalla Direzione Generale.

Per garantire costante scambio di informazioni relative alla programmazione e all’andamento economico-finanziario e di erogazione, afferiscono funzionalmente al Dipartimento la SC Centro Direzionale di Controllo, la SC Sistemi Informativi Aziendali, la SSD Ingegneria Clinica, la SC Formazione e Info-Comunicazione

Tutte le strutture del Dipartimento, per gli argomenti di relativa competenza, concorrono con la SC Centro Direzionale di Controllo individuata per il coordinamento, alla redazione ed attuazione del Piano Integrato Attività e Organizzazione (PIAO) del Piano Strategico Aziendale e Piano Attuativo Annuale.

 

 

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