La Struttura Semplice di Area Professioni Amministrative dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, ha le seguenti funzioni:
- Garantisce la trasversalità dell’azione amministrativa (con esclusione del Dipartimento Amministrativo) organizzando il personale in modo efficace ed efficiente a supporto dei processi innovativi dell’azienda; a tal fine interagisce e collabora con tutti i Dirigenti/Responsabili delle diverse strutture aziendali interessate;
- Garantisce, attraverso quattro specifiche articolazioni organizzative, il coordinamento e le attività del personale amministrativo operante presso il presidio ospedaliero, i servizi distrettuali e sovradistrettuali, con specifico riferimento a:
- Realizzazione del nuovo assetto organizzativo dei servizi territoriali (Case di Comunità, PUA, COT, UCA, Ospedali di Comunità) a supporto del quale garantisce le funzioni amministrative necessarie. In questo ambito rientrano altresì le attività inerenti la medicina convenzionata di cui coordina e gestisce le procedure di assunzione (MMG, PLS, SAI, CA, Medici dei Servizi, Medici di Emergenza Sanitaria, Medicina Penitenziaria) e si coordina con gli uffici competenti del Dipartimento Amministrativo per le relative competenze stipendiali,
- Accordi Contrattuali/Convenzioni in materia di servizi sanitari e sociosanitari privati accreditati (residenzialità e semiresidenzialità sociosanitaria extraospedaliera, diagnostica, specialistica ambulatoriale) e in materia di trasporti territoriali e ospedalieri per i quali provvede anche alla liquidazione previa autorizzazioni dei responsabili di Strutture competenti (Strutture Sovradistrettuali afferenti alla DSS, Pronto Soccorso, DMPO, Centrale 118, Distretti), in capo alle quali è posto il relativo centro di costo,
- Gestione dei tempi di attesa in relazione ai quali supporta, per la parte amministrativa, la Direzione attraverso la gestione delle agende, l’organizzazione di attività di recall, e altre azioni che possano concorrere all’obiettivo,
- Indirizzo e coordinamento amministrativo e contabile dell’attività prestata in regime di libera professione (ALPI) e coordinamento del personale amministrativo operante presso le strutture ospedaliere garantendo la migliore allocazione delle unità di personale disponibili a supporto dell’attività sanitaria ospedaliera.
Il Responsabile di Struttura:
- È membro della delegazione di parte pubblica nel Comitato Aziendale per MMG/PLS/CA
- È membro della delegazione di parte pubblica al tavolo sindacale per la medicina Specialistica Ambulatoriale Interna
- Partecipa ai Comitato Regionali per la Medicina convenzionata (MMG, PLS, SAI, Medici dei Servizi, Medici di Continuità Assistenziale, Medicina Penitenziaria, Medici dell’Emergenza Sanitari).