Sabato 8 giugno 2024: ore 19.00
La Direzione Sanitaria informa che nel pomeriggio di sabato 8 giugno sono giunti al Pronto Soccorso di Lavagna gli occupanti di un’autovettura terminata nelle acque del porto di Lavagna.
Dopo le manovre di soccorso sul posto, coordinate dalla centrale 118 del Tigullio, uno dei bambini della famiglia occupante l’autovettura è stato trasferito direttamente con l’elicottero all’Istituto Gaslini.
Gli altri quattro occupanti sono giunti al Pronto Soccorso di Lavagna: gli altri due bambini sono stati accolti in osservazione nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso”; il papà, cosciente e stabile, sta completando al momento gli accertamenti in Pronto Soccorso.
La mamma di circa 45 anni ha riportato le conseguenze più gravi dalla permanenza in acqua e attualmente è intubata e ricoverata in rianimazione.
È stata allertata l’équipe di sostegno psicologico per supportare la famiglia.
- Aggiornamento domenica 9 giugno 2024: ore 12.00
La Direzione Sanitaria aggiorna sulle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati all’ospedale di Lavagna a seguito dell’incidente avvenuto ieri nel porto di Lavagna.
La signora è ricoverata in rianimazione: si è raggiunta la stabilizzazione delle funzioni cardiocircolatorie e il controllo dell’ipotermia. La paziente è attualmente in sedazione profonda per il contenimento del danno cerebrale post-anossico e necessita di supporti d’organo come la ventilazione meccanica.
Il marito, stabile e sempre cosciente, è ricoverato in medicina d’urgenza con minimo supporto respiratorio.
I due figli adolescenti sono stati accolti in osservazione nel reparto di pediatria del “Gaslini diffuso”.
È stato fornito supporto psicologico di sostegno.
Seguiranno aggiornamenti nella giornata di domani.
- Aggiornamento lunedì 10 giugno 2024: ore 13.00
La Direzione Sanitaria dell’Asl 4 aggiorna sulle condizioni cliniche dei pazienti ricoverati all’Ospedale di Lavagna a seguito dell’incidente avvenuto sabato nel porto di Lavagna. La Paziente, ricoverata in Rianimazione, è stazionaria e in prognosi riservata. Il marito è ancora ricoverato, in condizioni cliniche migliorate e stabili. I due figli sono dimessi oggi e affidati ai nonni.
L’équipe di sostegno psicologico continua a sostenere il papà e i due figli. Seguiranno aggiornamenti in caso di evoluzione.
- Aggiornamento mercoledì 19 giugno 2024: ore 17.44
La Direzione Sanitaria dell’Asl 4 informa che in data odierna, 19 giugno 2024, è deceduta la signora F.P. di 44 anni, ricoverata in Rianimazione a seguito dell’incidente accaduto lo scorso 8 giugno.
La salma è stata messa a disposizione della autorità giudiziaria.