Lunedì 3 giugno 2024, in occasione della Giornata mondiale dell’Ortottica, gli Ortottisti della S.C. Oculistica dell’Asl 4 saranno a disposizione per un pomeriggio di prevenzione visiva gratuita dedicata ai bambini dai 4 ai 13 anni.

Lo screening si svolgerà nell’ambulatorio Ortottico dell’Ospedale N.S. di Montallegro di Rapallo (Stanza 2 – piano terra). Per partecipare è necessario prenotare l’appuntamento (fino a esaurimento dei 50 posti disponibili), telefonando al numero 0185/683502, dal 22 al 29 maggio 2024, dalle ore 8.30 alle 13.30.

«Sarà l’occasione per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nell’età evolutiva, critica per lo sviluppo dell’apparato visivo – spiega la dottoressa Monica Ciarlanti, coordinatrice degli Ortottisti dell’Asl 4 e presidente Albo Ortottisti Genova-Imperia-Savona -. Al contempo, svolgeremo attività di supporto sociosanitario, fornendo informazioni sui vari disturbi visivi, refrattivi, sulle loro manifestazioni, sulle eventuali difficoltà nella letto-scrittura e sulla relazione tra visione e postura e tra visione e disturbi specifici dell’apprendimento».