La S.C. Otorinolaringoiatria dell’Asl 4 aderisce alla Giornata di sensibilizzazione sulle malattie dell’orecchio e conseguenti disturbi uditivi, intitolata “Sordità: una pandemia silenziosa”, promossa a livello nazionale dalla Società italiana di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale (SIOeChCF) e dalla Società italiana di audiologia e foniatria (SIAF).

Venerdì 1 marzo 2024, negli ambulatori al 4° piano dell’Ospedale di Lavagna, si svolgerà la mattinata di visite dedicate alla prevenzione della sordità in pazienti a rischio, durante la quale i professionisti dell’Asl 4 forniranno anche indicazioni sui corretti comportamenti da adottare in caso di malattie dell’orecchio.

Destinatari dell’iniziativa sono le persone con più di 65 anni che hanno svolto attività lavorativa in ambienti rumorosi, sottoposti a trauma acustico cronico.

Per partecipare allo screening è necessario prenotare l’appuntamento, fino a esaurimento dei 30 posti disponibili, telefonando al numero 0185/329922, dalle ore 7.15 alle 8.30 e dalle 13.00 alle 14.30.