Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

In occasione della campagna di reclutamento di nuovi volontari, i clown di VIP Camuggi incontrano la cittadinanza per far conoscere la clownterapia, e la filosofia del ViviamoInPositivo (VIP) che porta sorriso, colore e conforto nelle situazioni più difficili.
L’associazione, convenzionata con ASL4, offre un servizio di clownterapia e comicoterapia nei reparti della RSA di Chiavari, di Cure Intermedie e Medicina Riabilitativa di Sestri Levante, di Traumatologia, Pediatria e Pronto Soccorso Pediatrico di Lavagna.
Sulla falsa riga di quanto si vede nel famoso film “Patch Adams”, la miglior qualità richiesta agli aspiranti clown è la voglia di dedicare tempo, presenza, attenzione alle persone che stanno vivendo la sofferenza, rompendo la monotonia del ricovero e portando in reparto musica, giochi, magia, colore e leggerezza!

Il prossimo corso di formazione a cura dell’ente nazionale di formazione VIP (26-27-28 gennaio 2024) è destinato non solo a chi farà poi effettivamente volontariato, ma anche a chi, lavorando a contatto con fasce deboli (OSS, Infermieri, Educatori…) vuole accrescere il proprio bagaglio di competenze nell’approccio al malato.

Per chi desidera conoscere da vicino le attività e il tipo di impegno richiesto invitiamo a contattare per mail vipcamuggi@gmail.com o telefonare al 3496243773

Pubblicato:

torna all'inizio del contenuto