La Direzione Sociosanitaria dell’Asl 4 informa che – in considerazione della prolungata assenza del dottor Tomaso Marazza quale medico di medicina generale nel Comune di Mezzanego, con studio anche a Borzonasca – sono state immediatamente attivate le procedure che consentano di incaricare il suo sostituto.

Nel frattempo, nel periodo transitorio, per garantire continuità nella presa in carico dei cittadini, l’Asl 4 ha messo in campo due soluzioni, d’intesa con i Sindaci dei Comuni coinvolti a partire da lunedì 8 gennaio 2024:

• La possibilità, per i residenti sia di Mezzanego che di Borzonasca, di scegliere il dottor Franco Gallo, con studio a Borzonasca (Polo Sanitario Asl 4, via Roma, 4), disponibile a effettuare anche visite domiciliari;
  • L’attivazione dell’ambulatorio ospitato nel Palazzo municipale di Mezzanego (via Cap. Fr. Gandolfo, 113), aperto il lunedì e martedì, dalle ore 14.00 alle 17.00, il mercoledì e venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00, contattabile al numero di telefono 0185/336341 negli orari di apertura indicati.

Nell’ambulatorio saranno presenti un medico dell’Asl 4, affiancato da personale infermieristico di supporto. I servizi erogati sono a disposizione dei residenti sia di Borzonasca che di Mezzanego in carico al dottor Marazza, che potranno effettuare visite o ottenere altro tipo di prestazioni, escluse le visite domiciliari.

Si ricorda, infine, che resta attivo il servizio di Guardia Medica secondo le consuete modalità di intervento (tutti i giorni in orario notturno e nei giorni festivi e prefestivi anche in orario diurno).