Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Buone notizie dal bando regionale per l’assegnazione a tempo indeterminato degli incarichi di medico del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta (Medico di medicina generale).

Il dottor Edoardo Maria Minetto, infatti, ha accettato ufficialmente l’assegnazione per la zona di Varese Ligure.

A partire da gennaio 2024, l’Alta Val di Vara avrà quindi due medici di famiglia titolari che operano nell’ambito dei servizi socio-assistenziali-sanitari della “Comunità in salute”, il modello presentato la scorsa estate insieme ai Sindaci dei Comuni di Carro, Maissana e Varese Ligure per offrire una rete di servizi integrati tra loro e di prossimità, che include tutti gli attori presenti sul territorio, dal Distretto Sociale 16 agli enti del Terzo Settore fino alle farmacie locali.

L’Asl 4, insieme ai tre Sindaci, esprime la propria soddisfazione per il risultato ottenuto a vantaggio dei cittadini della vallata. E annuncia che a metà gennaio, nell’Alta Val di Vara si svolgerà una giornata di iniziative sociosanitarie promosse in modo congiunto, nella quale sarà presentato anche il nuovo medico del territorio.

Comunicato stampa

Pubblicato:

torna all'inizio del contenuto