A quasi un mese dall’apertura dell’ambulatorio dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19 e antinfluenzale, la Direzione Strategica dell’Asl 4 dà ulteriore impulso alle due campagne. Lo fa potenziando l’attività dell’ambulatorio di Chiavari e ricordando l’importanza della vaccinazione, grazie all’esempio degli Operatori che questa mattina hanno ricevuto i vaccini.

“Testimonial” della campagna sono stati il Direttore Generale, Paolo Petralia, il Direttore Sanitario, Francesco Orlandini, e altri componenti della direzione aziendale, che con il loro gesto hanno ribadito l’importanza della vaccinazione per proteggere sé stessi e gli altri, prevenendo il contagio e l’insorgere delle forme più gravi delle malattie.

Per favorire la somministrazione dei vaccini, l’ambulatorio attivo presso il Centro Prelievi di Chiavari (via G.B. Ghio, 9 – 2° piano) estende l’orario di apertura.

Oltre al mercoledì, dalle ore 14.00 alle 19.00, sarà in funzione anche ogni venerdì (eccetto festivi), dalle ore 14.00 alle 18.00.

La prenotazione è obbligatoria e si può eseguire attraverso il Portale regionale prenotovaccino.regione.liguria.it, telefonando al numero verde 800 938 818, nelle farmacie e negli studi medici aderenti e tramite il Cup (senza ricetta).

Dal 29 settembre 2023, data d’inizio della campagna vaccinale 2023-2024 contro il Covid-19, in Asl 4 sono 824 i vaccini somministrati alla popolazione avente diritto secondo le fasce di priorità. Di questi, 14 sono stati eseguiti al domicilio, 256 nelle farmacie, 159 presso l’ambulatorio Asl e negli Ospedali, 395 nelle strutture residenziali del territorio.