La Direzione Sanitaria informa che nel mese di agosto l’attività chirurgica degli Ospedali di Rapallo e di Lavagna sarà rimodulata in funzione del periodo estivo e del necessario periodo di riposo del personale, pur continuando a garantire sia gli interventi già programmati sia l’attività in urgenza, e ricordando che molta patologia elettiva di bassa complessità risulta altresì difficile da espletare perché sono i pazienti stessi a chiedere di programmarla dopo l’estate.

Nel Polo Ospedaliero di Rapallo saranno sospese:

• dal 31 luglio al 31 agosto le attività elettive di Day week Surgery Multidisciplinare;
  • dal 31 luglio al 27 agosto le attività elettive della S.C. Ortopedia;
  • Inoltre, la S.C. Oculistica effettuerà interventi in regime ambulatoriale la prima e l’ultima settimana di agosto. Rimane confermata e invariata la terapia intravitreale secondo gli appuntamenti già calendarizzati.

Per quanto riguarda l’Ospedale di Lavagna:

• l’attività chirurgica sarà prioritariamente riservata alle urgenze e alle terapie oncologiche;
  • l’attività chirurgica ortopedica traumatologica non subirà nessuna variazione nel periodo estivo e indirizzerà i pazienti operati indirizzandoli al reparto di Fisiatria Riabilitativa Ortopedica dell’Ospedale di Rapallo.