Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Proseguono le Campagne di salute di prossimità promosse dall’Asl4 sul territorio. Terminata con successo la “Campagna primaverile sulla Prevenzione del rischio cardiovascolare”, condotta in cinque Aziende del comprensorio in collaborazione con il Gruppo Territoriale di Confindustria Genova, è pronta al debutto la “Campagna estiva dedicata alla Promozione dei corretti stili di vita e delle abitudini alimentari salutari”, che coinvolge le Realtà aderenti al Forum del Terzo Settore del Tigullio.

Dal mese di luglio, secondo il calendario condiviso tra l’Asl4 e gli enti coinvolti, gli Infermieri di famiglia e comunità e i dietisti di Asl 4, in collaborazione con altri attori territoriali (MMG, medici ospedalieri e di continuità assistenziale, farmacie, …), svolgeranno nelle realtà aderenti al Forum del Terzo Settore del Tigullio.

«Con le campagne di salute di prossimità – dichiara il Direttore Generale dell’Asl 4, Paolo Petralia – mettiamo in pratica i principi del “Community building” che, proprio attraverso la collaborazione fattiva con tutti gli attori presenti sul territorio, permette di realizzare iniziative di prevenzione mirate, puntuali e quindi efficaci. L’elevata adesione riscossa da tutte le campagne finora organizzate, prima con Coop Liguria e Confindustria Tigullio e ora con il Forum del Terzo Settore, dimostra l’interesse dei cittadini verso i progetti messi in campo, che hanno l’obiettivo di rendere i servizi di salute sempre più vicini alle persone, poste al centro di una rete funzionale alla presa in carico complessiva dei loro bisogni assistenziali».

Comunicato stampa

Pubblicato:

torna all'inizio del contenuto