Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Si svolgerà venerdì 12 maggio 2023 – in occasione della Giornata mondiale della Fibromialgia – l’iniziativa organizzata dal Centro di Medicina del Dolore dell’Asl 4 con il patrocinio di Alisa, rivolta ai pazienti fibromialgici, ai loro familiari e, più in generale, a tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire la malattia cronica che è causa di dolore diffuso, astenia e affaticamento, rigidità muscolare, disturbi cognitivi e del sonno.

Dalle ore 10 alle 18, gli specialisti dell’équipe professionale dell’Asl 4 saranno presenti nell’ambulatorio Medicina del Dolore al 3° piano dell’Ospedale di Sestri Levante (via Terzi, 37) per offrire una giornata di consulenze gratuite, colloqui individuali e confronti con i pazienti, le loro famiglie e le associazioni che collaborano all’evento: l’Associazione italiana sindrome fibromialgica Onlus; Associazione italiana per lo studio del dolore; Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva; Associazione italiana donne medico; A.Ma.Li Auto Mutuo Aiuto Liguria; Ordine professioni infermieristiche di Genova; APS Futura e Associazione InFioreScienza. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

La giornata sarà l’occasione per conoscere il percorso integrato offerto dall’Asl 4, grazie al team multidisciplinare che coinvolge reumatologi, psicologi, fisiatri, medici dello sport e farmacisti ospedalieri nella diagnosi e nel trattamento della malattia.

Proprio in vista della ricorrenza, per accendere i riflettori sulla malattia cronica invalidante, Asl 4 ha patrocinato l’inaugurazione della panchina viola dedicata alla sindrome fibromialgica installata, per la prima volta in Liguria, in via Ammiraglio G. Bollo a Moneglia, grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, della Pro Loco, di Aisf e dell’Associazione italiana donne medico.

 

Comunicato stampa

Pubblicato:

torna all'inizio del contenuto