In occasione della “Giornata mondiale del rene”, che si terrà il 9 marzo 2023, la S.S.D. Nefrologia e Dialisi di Asl 4 promuove un’iniziativa dedicata alla prevenzione.

Molto spesso la patologia renale cronica è silente, ma grazie a un esame delle urine e un controllo dei valori di pressione arteriosa, si possono intercettare anomalie funzionali, che potranno essere successivamente indagate con esami più approfonditi.

La S.S.D. Nefrologia e Dialisi ha organizzato una giornata di visite nefrologiche gratuite, in programma il 9 marzo 2023, con controllo della pressione arteriosa e dell’esame delle urine, all’ambulatorio nefrologico dell’Ospedale di Sestri Levante.

Per partecipare è obbligatorio prenotare chiamando il numero 0185/329913, nella giornata di mercoledì 8 marzo 2023, dalle ore 8.00 alle 12.00 (gli appuntamenti saranno assegnati fino a esaurimento dei posti disponibili).

Le visite si svolgeranno il 9 marzo 2023, all’ambulatorio Nefrologico dell’Ospedale di Sestri Levante (5° piano), dalle ore 8.30 alle 13.00.