Si è svolta la consegna degli strumenti di ultima tecnologia per il tele-monitoraggio domiciliare, donati dal Gruppo Mediam Srl di Genova.

La donazione, del valore di circa 20 mila euro, comprende 70 termometri, 70 saturimetri e 70 sfigmomanometri destinati al Dipartimento di Cure primarie e Attività distrettuali che, grazie al loro utilizzo, potrà migliorare la qualità delle prestazioni di telemedicina erogate.

«Con il progetto “Tigullio Luogo di Salute”, la nostra Asl ha prima sperimentato e poi adottato nuovi percorsi in cui gli strumenti della telemedicina giocano un ruolo importante per andare incontro alle persone e azzerare le distanze, secondo un modello di sanità di prossimità – dichiara il Direttore generale dell’Asl 4, Paolo Petralia -. I beni donati da Mediam contribuiscono a potenziare ulteriormente i servizi offerti e dimostrano, ancora una volta, il supporto che il territorio dà alla nostra Azienda sociosanitaria. Un supporto di cui siamo grati».

«Con questa donazione – aggiunge l’amministratore di Mediam, Matteo Rossi – il nostro Gruppo conferma la sua visione sociale di impresa e si augura di poter essere da un lato di aiuto a numerose famiglie e pazienti del territorio dell’Asl 4, e dall’altro di supportare il personale clinico con strumenti all’avanguardia, al fine di erogare prestazioni di sempre più alto livello».