È stata inaugurata questa mattina, al piano terra dell’Ospedale di Lavagna, la nuova aula multimediale intitolata a Luca Rosa, il giovane che, durante il percorso della sua malattia in Asl 4, ha espresso il forte desiderio di contribuire alla ricerca della diagnosi e della cura della patologia che lo aveva colpito.

La sua volontà è stata esaudita e, grazie al contributo dei familiari, sono stati raccolti e donati i fondi per realizzare l’aula multimediale a disposizione dei professionisti dell’azienda sanitaria.

La sala – dotata di monitor, laptop, telecamera, supporti, tavolo e sedie – sarà utilizzata per la discussione multidisciplinare e lo studio dei casi clinici, per l’attività di ricerca e per la formazione degli Operatori sanitari.

Nell’occasione, è stata presentata l’innovativa tesi di specializzazione in ambito Uroradiologico della radiologa Francesca Sciabà, in forze allo staff della SC. Radiologia.

Il comunicato stampa completo