In occasione della “Settimana della prevenzione del tumore al collo dell’utero”, la SC. Ostetricia e Ginecologia insieme al Centro Screening e alla SS Profilassi Malattie Infettive dell’Asl 4 promuovono due iniziative dedicate alla prevenzione.

La SC. Ostetricia e Ginecologia organizza una giornata di visite e Pap Test gratuiti, in programma l’8 febbraio 2023, all’ambulatorio Oncologico dell’Ospedale di Lavagna.

Per partecipare è obbligatorio prenotare chiamando il numero 0185/329717, nella giornata di lunedì 30 gennaio 2023, dalle ore 10.00 alle 15.00 (gli appuntamenti saranno assegnati fino a esaurimento dei posti disponibili).

Le visite si svolgeranno l’8 febbraio 2023, all’ambulatorio Oncologico dell’Ospedale di Lavagna (2° piano), dalle ore 14.30 alle 17.00.

Inoltre, in concomitanza dell’Open Day, il Centro Screening, in collaborazione con la SS. Profilassi Malattia Infettive (ISP) e la SC. Ginecologia, somministreranno gratuitamente le prime dosi del vaccino anti HPV 9-valente alle donne in età riproduttiva, contattate dall’Asl stessa, che hanno ricevuto una diagnosi istologica da lesione grave, nell’ambito del “Percorso vaccinale nelle donne in età riproduttiva sottoposte a terapia escissionale per CIN2/3” previsto dalla recente delibera di Alisa.

Durante la somministrazione delle prime dosi, saranno fissati e comunicati alle pazienti gli appuntamenti per la somministrazione delle due dosi gratuite successive, che avverranno in uno degli ambulatori ISP presenti sul territorio, per completare così il calendario vaccinale.

Il comunicato stampa