È stato presentato questa mattina, all’Ospedale di Sestri Levante, il progetto di “Assistenza psicologica dei pazienti oncologici e dei loro familiari”, svolto in Asl 4 dalla psicologa Elisa Fadda e considerato un tassello fondamentale nel percorso di cura.  Il servizio, rivolto sia ai pazienti in trattamento attivo sia ai pazienti in follow up della Struttura di Oncologia diretta dalla dottoressa Ornella Sanguineti, permette di accompagnarli durante le terapie, nell’affrontare la malattia e le sue complicanze, sostenendo al contempo anche i familiari.

Il progetto ha ricevuto il prezioso sostegno economico dell’azienda Arinox Arvedi, che ha voluto così dimostrare ancora una volta la sua vicinanza al territorio.

Il comunicato stampa completo