Venerdì 14 ottobre 2022, dalle ore 9 alle 17, presso la Società Economica – Sala Ghio Schiffini, si terrà il convegno “Tigullio Luogo di Salute: modelli innovativi e di valore per la salute delle comunità”.

Scopo del progetto è creare un ecosistema sociosanitario digitale incentrato sulla persona e integrato tra ospedale. territorio, domicilio e ambiente. Tutto ciò è reso possibile grazie alle tecnologie innovative che potenziano l’interconnessione della rete di prossimità con le strutture sociosanitarie e l’assistenza domiciliare, determinando una migliore capacità di erogazione dei servizi e un miglior monitoraggio dei livelli di assistenza (LEA).

Di seguito il programma del convegno:

• Parte scientifica
    9:00 Presentazione convegno e saluto delle Autorità
    9:30 “TLS come ecosistema di una reale integrazione ospedale-territorio e sociosanitaria”
    10:00 Focus “Digitalizzazione, tecnologie e intelligenza artificiale, strumenti al servizio della comunità”
    10:30 Focus “Percorsi ospedale-territorio già attivi e possibili sviluppi”
    11:00 Focus “Integrazione Socio Sanitaria, modelli d’uso per le categorie più fragili”
    11.30 Focus “Capillarizzazione dell’offerta di servizi: il ruolo della Farmaceutica e dei MMG”
    12:00 Focus “Promozione della salute nell’ambiente, a casa e nelle comunità”
    12:30 “TLS come proposta di metodologia innovativa, accreditata e formativa”
  • 13:00-14.30 PAUSA PRANZO
  • Parte pubblica