Asl 4 rafforza il suo organico e stabilizza 44 Operatori Sanitari, assunti durante il triennio 2020-2022 segnato dall’emergenza pandemica. Si tratta, nel dettaglio, di 23 Oss, 16 infermieri, 1 medico oculista, 1 dirigente amministrativo, 1 psicologo e 2 tecnici della prevenzione.
Dei 16 infermieri, 8 sono in forze alla Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso, 1 alla Psichiatria, 1 alla Pediatria dell’ospedale di Lavagna; 1 all’area Buffer Covid e 1 alle Cure intermedie dell’ospedale di Sestri Levante; 1 alle Cure palliative del polo di Chiavari; 1 alla Medicina interna dell’ospedale di Rapallo; 1 al Distretto sociosanitario15 di Chiavari.
I 23 Oss sono invece in forze alle seguenti strutture: 5 alla Medicina d’urgenza e Pronto Soccorso, 2 all’Osservazione breve intensiva, 1 alla Traumatologia d’urgenza, 2 alla Chirurgia generale, 1 alla Neurologia, 1 all’Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Lavagna; 3 all’area Buffer Covid, 2 alle Cure intermedie dell’ospedale di Sestri Levante; 3 alla Rsa, 1 al Medico competente del polo di Chiavari; 2 alla Medicina interna dell’ospedale di Rapallo.

I 44 contratti a tempo indeterminato sono stati siglati nell’ambito del percorso voluto e coordinato da Regione Liguria in virtù delle facoltà concesse dalla Legge di bilancio n. 234 del 30 dicembre 2021, e concretizzato con la delibera di Asl 4 del 12 luglio scorso, al fine di consolidare in modo strutturale i servizi sanitari, recuperare le liste di attesa, valorizzare le professionalità acquisite durante l’emergenza Covid-19.

Il comunicato stampa completo