Mal di schiena: il 25 maggio porte aperte negli ospedali con il Bollino Rosa in occasione
dell’Open Day Reumatologia.

Asl 4 in collaborazione con Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la seconda edizione dell’(H)-Open Day Reumatologia con focus sul mal di schiena presso l’Ospedale di Lavagna.

Una giornata di servizi clinico-diagnostici e informativi gratuiti dedicati al mal di schiena, un’esperienza comune e per questo spesso banalizzata e sottovalutata. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni.