In occasione della Giornata mondiale dell’infermiere che si celebra domani, Asl 4 comunica un ulteriore miglioramento del livello di assistenza offerto ai propri cittadini, in particolare per quelli seguiti nelle fasi più delicate delle malattie croniche complesse e terminali.

È stato infatti attivato il servizio infermieristico di Cure palliative domiciliari 24 ore su 24, ogni giorno, festivi compresi.

L’estensione oraria è dettata dalla volontà di migliorare ulteriormente la presa in carico dei pazienti, rispondendo da un lato ai bisogni degli utenti e delle loro famiglie e, dall’altro, riducendo gli accessi dei pazienti stessi al Pronto Soccorso durante le ore notturne, prima scoperte dal servizio.