In occasione della Giornata del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi alimentari, la Struttura Semplice Dipartimentale Dietetica e Nutrizione Clinica dell’Asl 4 organizza una mattinata informativa e di consulenze gratuite, dalle ore 09,00 alle ore 12,00 del 15 marzo 2022.

Durante la mattinata, i professionisti del servizio dedicato alla cura dei Disturbi Alimentari (Dca) risponderanno a eventuali domande sulle modalità di accesso alla cura e forniranno chiarimenti richiesti. Sarà possibile inoltre, previa prenotazione, effettuare un primo colloquio gratuito con una psicologa o una dietista del centro, attivo all’ospedale di Sestri Levante (5° piano), chiamando ai numeri dei nostri ambulatori 0185.329118/9885/9994.

Inoltre, alle ore 13,00, nella sala Trasparenza della Regione si svolgerà la conferenza stampa di sensibilizzazione sul tema dei Dca. Interverranno il presidente e assessore alla Sanità, Giovanni Toti, l’assessore alle Politiche sociali, Ilaria Cavo, i referenti di ciascuna Asl e delle associazioni dedicate. A illustrare l’attività dell’Asl 4 sarà il responsabile della struttura, dottor Fabrizio Gallo.