Cos’è

È un dispositivo multifunzione dove puoi:

• Pagare il ticket delle prestazioni prenotate a CUP
  • Pagare le prestazioni erogate in Libera Professione
  • Ritirare i referti
  • Pagare gli esami di laboratorio all’atto del ritiro dei referti

I servizi sono disponibili per le sole prestazioni erogate nelle strutture Asl4

Il sistema consente di ottenere queste prestazioni in modo comodo, veloce, sicuro e anche fuori dall’orario di apertura degli sportelli.

È necessario avere:

• la tessera sanitaria magnetica (munita di microchip) in corso di validità dell’intestatario della prenotazione
  • il numero di prenotazione o la ricevuta della prenotazione, non sono accettati nè ricetta rossa nè dematerializzata
  • il bancomat o la carta di credito (Bancomat, Maestro, Mastercard, VISA, Postepay)

È importante sapere che:

• per bancomat e carta di credito è necessario il PIN
  • i referti si possono ritirare solo se già pagati o se il paziente è esente
  • Non si possono ritirare attraverso il totem PuntofacileAsl4 gli esami HIV, anatomia patologica, analisi genetiche

I Totem in Asl4 sono presenti nelle seguenti sedi:

• Chiavari – Via G.B. Ghio, 9 (presso l’ingresso principale 24 ore su 24)
    Chiavari – Corso Dante, 163 (orario 8.30 – 16.30) (da lunedì a venerdì festivi esclusi)
  • Lavagna – Via Don Bobbio, 25 (atrio ospedale orario 6.00 – 20.00)