Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Il 17 settembre si celebra la “Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”,  nata per sottolineare che la sicurezza delle cure è parte costitutiva del diritto alla salute la Giornata è promossa dal Ministero della Salute, dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dall’Istituto superiore di sanità (ISS), dall’Agenzia italiana del farmaco (AIFA), dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS).

 

ASL4 Liguria dedica la giornata nazionale della sicurezza delle cure (17/09/2021)  al tema “CURE MATERNE E NEONATALI SICURE, AGISCI ADESSO PER UN PARTO SICURO E RISPETTOSO” e festeggia  l’implementazione della check list di sala parto presso la Struttura Complessa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Lavagna.

La check list si compone di 3 sezioni corrispondenti ad altrettanti periodi del parto (TRAVAGLIO, PARTO, POST PARTUM)  PER IL MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DELLE PAZIENTI E DEL NEONATO/A. La struttura ha elaborato specifiche brochures e un poster al fine di condividere l’informazione con tutti i neo genitori.

Scarica Poster

Scarica Brochure 

Per maggiori approfondimenti : Ministero della Salute

Comunicato

Pubblicato:

torna all'inizio del contenuto