Dalle ore 9 di martedì 10 agosto è possibile modificare la data del proprio appuntamento per la seconda dose del vaccino anti-Covid. Ecco come:

• online su prenotovaccino.regione.liguria.it inserendo il tuo codice fiscale, il numero dell’appuntamento e il codice di annullo riepilogati nel promemoria della vaccinazione (Attenzione: se hai perso il promemoria potrai recuperarlo sulla piattaforma online tramite l’apposito servizio)
  • chiamando il numero verde 800 938 818
  • recandoti presso le farmacie che effettuano il servizio Cup
  • rivolgendoti agli sportelli Cup delle Asl o degli ospedali

Come scegliere la data?

Il sistema di prenotazione ti propone una serie di date disponibili per la seconda dose, rispettando l’intervallo di tempo previsto per il tipo di vaccino che è stato somministrato come prima dose:

• Pfizer: da 21 a 42 giorni dalla prima dose
  • Moderna: da 28 a 42 giorni dalla prima dose
  • Astrazeneca: da 8 a 12 settimane

Il luogo della somministrazione rimarrà lo stesso della prima dose, mentre l’orario potrebbe variare. La modifica della data della seconda dose è attiva a partire dal giorno successivo alla somministrazione della prima dose.