Ai sensi del D.L. 14/8/2020 n° 103, gli elettori sottoposti a quarantena/isolamento domiciliare in quanto positivi al SARS CoV 2 (“COVID positivi”) o contatti stretti di caso positivo sono ammessi al voto presso la propria residenza.

Coloro che trovandosi in tale condizione, residenti nei Comuni afferenti all’Azienda Sociosanitaria Ligure n° 4, devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste sono iscritti i seguenti documenti:
– dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto,
– certificazione rilasciata dalla Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica della ASL 4, in data non anteriore al 14° giorno antecedente la data di votazione.

Pertanto, dal giorno 6 settembre al giorno 15 settembre è possibile inviare alla mail: elezioni.covid@asl4.liguria.it richiesta di certificazione, contenente i seguenti dati:
Nome e Cognome, luogo e data di nascita, residenza, email e numero di telefono cellulare, allegando copia di documento di identità (il modulo è anche scaricabile sul sito della ASL al link https://www.asl4.liguria.it/modulo-certificato-sorveglianza-sanitaria/).
Il certificato sarà inviato al richiedente tramite mail protetta da password (che sarà comunicata al numero di cellulare indicato dallo stesso) o potrà essere ritirato, previo accordo, da persona delegata formalmente, presso la Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica, Chiavari, Corso Dante 163 I° piano.

Come in tutte le altre consultazioni elettorali, i degenti presso Reparti Ospedalieri della ASL 4, potranno votare secondo le procedure previste.

Ai componenti dei seggi elettorali delle sezioni ospedaliere sarà assicurata, da parte della Azienda Sociosanitaria n° 4, attività formativa e informativa in merito alle necessarie precauzioni.