I Medici della Asl 4 in Benin

Un gruppo di Medici e Professionisti della Sanità della ASL 4 , aderenti alla ONLUS Medici in Africa andranno in missione in BENIN per un progetto che inizierà il prossimo 4 marzo e avrà la durata di un mese.

Nella regione di Zinviè, in Benin, è assente una rete dell’emergenza efficacie considerato il fatto che oltre altre all’utenza normale vi sono molte persone provenienti dalla vicina Nigeria.

In tale contesto spicca l’assenza di formazione per la gestione di emergenza – urgenza per la branca di traumatologia, nonostante l’incidenza degli accessi per eventi traumatici anche gravi, sia legati a traumi stradali che domestici e lavorativi.

Il Progetto consiste nella formazione del personale medico ed infermieristico del Pronto Soccorso e Sale Operatorie nell’ambito dell’emergenza e della traumatologia, cercando di attrezzare la struttura nel modo più efficiente possibile.

La Asl 4 ha donato per la missione vari strumenti in dismissione dall’Asl, con i quali è stata attrezzata una sala operatoria e la sala ‘codici rossi’ del Pronto Soccorso del presidio Ospedaliero in Benin.

Sito ONLUSS  Medici in Africa : https://www.mediciinafrica.it/it/

Galleria Fotografica: