Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

Seguici su:

 

Bollini RosaArgento biennio 2021/2020

In data 26 gennaio 2021 Onda, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di Genere, nella terza edizione del bando biennale 2021-2022, premia in modalità virtuale le RSA che si sono contraddistinte per una particolare attenzione alla tutela dell’anziano.

Asl 4 è lieta di comunicare che la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) dell’Azienda ha conseguito 3 bollini RosaArgento per il bienno 2021/2022.

“I Bollini RosaArgento sono una ‘bussola socio sanitaria’ che orienta i familiari e le persone anziane nella scelta delle RSA più attente al benessere e alla tutela della dignità degli ospiti”

Il 2020 ha visto le RSA e le Case di Riposo direttamente coinvolte nella gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Per questo motivo, nella valutazione, è stata considerata anche la riorganizzazione delle strutture per consentire una degenza sicura, volta a minimizzare il rischio di contagio, garantendo cure mediche adeguate e il contatto, per quanto possibile nell’ambito della sicurezza con i familiari.

 

 

 


Bollini RosaArgento biennio 2019/2020

13 Novembre 2018

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere premia a Milano, nella seconda edizione del bando biennale 2019-2020, le RSA che si sono contraddistinte per una particolare attenzione alla tutela dell’anziano.

Asl 4 è lieta di comunicare che la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) dell’Azienda ha conseguito 3 bollini RosaArgento con validità dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2020.

“I Bollini RosaArgento sono una ‘bussola socio sanitaria’ che orienta i familiari e le persone anziane nella scelta delle RSA più attente al benessere e alla tutela della dignità degli ospiti”

 


 

Nel 2016 sono stati attribuiti per la prima volta i Bollini RosaArgento alle RSA pubbliche o private accreditate in possesso di requisiti indispensabili, identificati da una Commissione multidisciplinare di esperti, per garantire una gestione personalizzata, efficace e sicura degli ospiti costituiti per la maggioranza da donne anziane. Su base volontaristica ogni RSA può partecipare al Bando per entrare a far parte di un Network di strutture presenti in tutto il territorio nazionale.

Al primo bando Bollini RosaArgento 2017-2018 hanno aderito 99 strutture distribuite su gran parte del territorio italiano. La cerimonia  di premiazione si è tenuta martedì 8 novembre 2016.

Per maggiori informazioni visitare il sito: bollinirosargento.it

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto