• Soggetti residenti fuori regione non registrati nel SSR della Liguria;
• Funzionari (dipendenti o in pensione) delle Istituzioni europee;
• Soggetti AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero);
• Soggetti stranieri temporaneamente presenti sul territorio (STP);
• Soggetti in possesso di tessera ENI (europeo non iscritto).
I residenti fuori regione non registrati SSR devono essere invitati a eseguire l’iscrizione temporanea all’anagrafe sanitaria per motivi di studio, lavoro o malattia e poter poi accedere ai percorsi di prenotazione per vaccinazione anti covid-19 a cura MMG.
Nelle more di tale iscrizione temporanea tali soggetti potranno:
– telefonare al numero 0185.329423 (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 10)
– inviare email al seguente indirizzo: sportello.integrato@asl4.liguria.it per richiedere la vaccinazione anti covid-19.
In caso di pazienti con patologie (ultravulnerabili) sarà necessaria la certificazione del MMG della Regione di appartenenza e la successiva segnalazione per inserimento in lista ultravulnerabili (HUB o Ospedale).
In caso di pazienti in categoria prioritaria è prevista la segnalazione all’Ufficio Prenotazione Vaccini e inserimento (Ospedale).
Per le altre categorie non iscrivibili temporaneamente a SSR è garantito:
– l’inserimento nelle liste secondo fasce età
– l’inserimento in liste Ospedale se categorie prioritarie
– se riferita ultravulnerabilità —> teleconsulenza con specialista ed eventuali esami ematochimici (es. diabete); autocertificazione in caso di caregiver segnalando il nominativo del paziente accudito o autodichiarazione di convivenza —-> inserimento in agenda Ospedale.
In caso di minorenni, è necessaria la presenza all’appuntamento di un accompagnatore (un genitore o un altro soggetto titolare della potestà genitoriale)
In ogni caso si conferma la possibilità per chiunque soggiorni in Asl4 per un periodo almeno di 2 — 3 settimane, di potersi vaccinare, per motivi di salute, richiedendo la tessera sanitaria provvisoria (previa mail a sportello.integrato@asl4.liguria.it).