Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

Direzione Generale Aziendale

Struttura Semplice Dipartimentale Comunicazione e Informazione – URP
Dirigente: Dott.ssa Michela Ferlenghi

Settore Ufficio Relazioni con il Pubblico
Dirigente: Dott.ssa Michela Ferlenghi
Sede: Via G. B. Ghio 9, 16043 Chiavari (GE)
Palazzina dei Servizi – 1° piano
Tel. 0185 329316 – 329266
email: urp@asl4.liguria.it

 

L’ufficio risponde ai numeri 0185 329316/329266 dalle ore 8.00 alle ore 13.00

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il servizio d’informazione e comunicazione rivolto ai cittadini, creato per facilitare i rapporti tra l’Azienda Sanitaria ed i suoi utenti. Oltre all’attività di informazione ed orientamento, ha il compito di monitorare le segnalazioni tenendo i contatti con le associazioni di volontariato e tutela degli utenti, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei Servizi, da perseguire con la collaborazione dei cittadini stessi.

 

Attività di Informazione
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • offre ai cittadini notizie corrette ed esaurienti sui servizi dell’Azienda, sulle prestazioni fornite e sulle relative modalità di accesso;
  • fornisce ai cittadini le informazioni necessarie per garantire la tutela dei loro diritti, aiutandolo, se necessario, a decodificare le normative vigenti;
  • supporta le diverse iniziative di comunicazione in ambito territoriale (convegni, seminari, ecc.);
  • assiste il cittadino nell’esercizio del diritto d’accesso e nell’ottenimentodelle informazioni sugli atti amministrativi e sui responsabili dei procedimenti;
  • promuove la partecipazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato;
  • coordina l’attività per la realizzazione e l’aggiornamento della Carta dei Servizi Pubblici Sanitari.

Attività di Tutela
La fondamentale funzione di tutela dei cittadini è garantita dalla corretta applicazione del Regolamento di pubblica tutela e della Procedura per la gestione dei reclami.
I cittadini, e le Associazioni di Volontariato e tutela che li rappresentano, possono presentare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico suggerimenti/segnalazioni/reclami, attraverso queste modalità:

  • recandosi personalmente presso la sede dell’Ufficio
  • tramite fax 0185 329353)
  • tramite lettera al seguente indirizzo:
    • Asl4 – Ufficio Relazioni con il Pubblico
      Via G. B. Ghio, 9 – 16043 Chiavari (GE)
  • tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica:
  • compilando il modulo di segnalazione, in distribuzione presso la sede dell’Asl4 e nei punti di principale accesso ai servizi sanitari.
    L’U.R.P. provvede a dare risposta all’utente per le segnalazioni di certa definizione e predispone l’attività istruttoria per i reclami che non possono essere immediatamente e rapidamente definiti.
    Qualora l’utente si dichiari insoddisfatto degli esiti della risposta ricevuta, viene convocata la Commissione mista conciliativa
    La partecipazione delle Associazioni di tutela è garantita dalla periodica convocazione del Comitato Misto Consultivo.
    L’URP collabora con l’Ufficio del Difensore Civico nell’elaborazione di azioni sinergiche finalizzate alla diffusione della cultura di tutela e centralità del cittadino.

 

Dove siamo:

  • Chiavari, Via G. B. Ghio, 9 – primo piano – Palazzina Ambulatori
    Tel. 0185 329316 – 329266    Fax 0185 329353
    email: urp@asl4.liguria.it

Orario di apertura al pubblico:

  • Il personale dell’Ufficio riceve i cittadini secondo questi orari:
  • da lunedì a giovedì ore 8.00-14.00
  • venerdì ore 8.00-13.00
  • pomeriggio su appuntamento
  • l’ufficio risponde ai numeri 0185 329316/329266 dalle ore 8.00 alle ore 13.00

 

Modulo di segnalazione

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto