Tamponi

Da martedì 17 agosto 2022 e sino a fine mese, entra in vigore il nuovo orario di apertura del Drive Through dell’ospedale di Rapallo. I tamponi antigenici saranno effettuati lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 13,00 su prenotazione presso Ufficio Igiene di Asl 4 – 0185 329037-329040

Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass)

Certificati vaccinali – green pass

Verifica Green Pass Accompagnatori per pazienti prestazioni ambulatoriali

In riferimento al Decreto Legge n. 127 del 21/09/2021 e alle Linee Guida del 09.10.2021 emanate dal Dipartimento della Funzione Pubblica, nonché del Decreto Legge n. 105/2021 convertito in legge dal provvedimento L. 106 del 16.09.2021, gli accompagnatori e i visitatori in accesso devono essere in possesso del Green Pass.

Si conferma pertanto la necessità di rappresentare in ogni contatto, diretto, telefonico, via email con i pazienti o con gli Accompagnatori, che la norma non prevede il possesso del Green Pass per i pazienti, ma che è invece richiesto per gli accompagnatori, ai sensi dell’art. 2 bis del D.L. 52/2021, così come modificato dalla Legge 106 del 16.09.2021.

Il controllo del Green Pass è fatto in maniera autonoma nelle postazioni timbri, già individuate per il monitoraggio della temperatura e per la scheda triage, moduli che si dovranno compilare prima di accedere nei Poli Ospedalierli.

Fanno eccezione al controllo del Green Pass i seguenti accompagnatori muniti comunque dei dispositivi di protezione respiratoria (mascherina) e nel rispetto delle misure di contrasto della diffusione del virus SARS COV2 (igiene delle mani, T°C < o7.5, mantenimento del distanziamento sociale):

• accompagnatori/caregiver di minori 18 anni;
  • accompagnatori/caregiver di persone con disabilità fisica, psichica o cognitiva che ne richiedano il supporto;

Per tali accompagnatori, esenti dal controllo, si rende necessaria la compilazione, come per il paziente in accesso, della scheda triage.