Contatti112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenitazioni telefoniche

 

Dipartimento di Prevenzione
Struttura Semplice Dipartimentale Medicina Legale
Responsabile Dott.ssa Nicoletta Fadda
Sede: Via G.B. Ghio, 9 – 16043 Chiavari (GE)

email:  medicinalegale@asl4.liguria.it

 

 

La Struttura Medicina Legale assicura il corretto svolgimento delle attività certificative medico legali su attività ambulatoriali monocratiche e collegiali; gestisce il programma assicurativo per i rischi da responsabilità civile di codesta azienda per la sola quota di appartenenza.
Compito del Medico Legale è verificare se effettivamente sussistono le condizioni cliniche a seguito delle quali è riconosciuto un determinato beneficio.

Invalidità Civile

Patenti – Commissione Medica Locale

Patenti – per tutti i cittadini

Certificazioni Ambulatoriali in regime monocratico

 

ATTIVITA’ NECROSCOPICA

Attività Necroscopica in attuazione del Regolamento di Polizia Mortuaria comprendente constatazioni di decesso richieste da competenti Autorità Pubbliche, certificazioni per visite necroscopiche, certificazione per autorizzazione alla cremazione, certificazione di trattamenti conservativi per trasporto salma. Indirizzo di posta dedicata: necroscopica@asl4.liguria.it

ATTIVITA’ COLLEGIALI

Collegio medico per la valutazione di secondo livello dell’idoneità per il rilascio o rinnovo o detenzione della licenza di porto d’armi (DM 28/4/1998). Si ricorre al collegio in presenza di patologie o avverso giudizio di inidoneità in ambulatorio monocratico, oppure se richiesto d’ufficio dalle forze dell’ordine per l’accertamento dei requisiti . Il collegio medico legale, ha un costo di  € 200.00  secondo il tariffario regionale del Dipartimento di Prevenzione.
Istanza per ricorso porto d’armi

Collegio medico per la valutazione di secondo livello dei requisiti necessari all’ottenimento del CUDE (Contrassegno Unificato Disabili Europeo).

LEGGE 210/92

Attività istruttoria pratiche di richiesta di Indennizzo da parte di soggetti danneggiati da vaccinazioni obbligatorie o trasfusioni  (I soggetti interessati ad ottenere l’indennizzo debbono presentare la domanda entro il termine di tre anni nei casi di vaccinazioni e di epatiti post-trasfusionali o di dieci anni nei casi di infezioni da HIV; tali termini decorrono dal momento in cui l’avente diritto è venuto a conoscenza del danno). La relativa domanda va inoltrata alla pec: protocollo.generale@pec.asl4.liguria.it

RESPONSABILITA’ PROFESSIONALE

Gestione contenzioso per Responsabilità professionale (visita medico legale e stesura di relazione finale per i sinistri Asl4)

 

Informativa Privacy

 

 

Ultima modifica:

torna all'inizio del contenuto